domenica 8 maggio 2011

L' arco perfetto!


 Le sopracciglia sono una parte importantissima del nostro viso e non curarle comporta apparire poco ordinate.  Ma questo non significa a tutti i costi doversi recare dall’ estetista..! Munendovi di pinzetta potrete avere delle sopracciglia perfette senza spendere un quattrino! Ecco come fare:

1)      Dopo esservi munite di bastoncino (va bene anche una matita, una cannuccia..) e pinzetta, mettetevi davanti ad uno specchio e fissate dritto davanti a voi.

2)     Affiancate il bastoncino al bordo esterno  della vostra narice del naso, facendolo coincidere con angolo interno del vostro occhio. Il prolungamento del bastoncino vi indicherà a che punto devono iniziare le vostre sopracciglia. (Nella foto questo primo passaggio è rappresentato dalla linea fucsia).
 Se le vostre sopracciglia sono più rientrate rispetto all’ angolo interno dell’ occhio, per un effetto ottico, il vostro naso sembrerà più grosso!

3)      Sempre guardando dritto davanti a voi inclinate un po’ il bastoncino in modo che venga a coincidere con il bordo esterno dell' iride; anche qui il prolungamento del bastoncino vi indicherà il punto esatto che dovrà coincidere con l’ apice dell’ arco delle vostre sopracciglia. (Nella foto questo passaggio è rappresentato dalla linea celeste).

4)     Per stabilire la fine delle vostre sopracciglia non dovete far altro che inclinare maggiormente il bastoncino, facendolo passare per l’ angolo esterno dell’ occhio: il prolungamento del bastoncino indicherà la fine delle vostre sopracciglia. (Nella foto quest’ ultimo passaggio è indicato dalla linea gialla).


 Spero di esservi stata utile! Fatemi sapere come trovate con questo metodo!
Un bacio!

Nessun commento:

Posta un commento